Expo Internazionale di Arti Visive ”Premio Bonaventura Da Peraga: in mostra con Dalì”

Posted by on Lug 28, 2016 in Past events | Commenti disabilitati su Expo Internazionale di Arti Visive ”Premio Bonaventura Da Peraga: in mostra con Dalì”

Premio Peraga BillExpo Internazionale di Arti Visive ‘’ Premio Bonaventura Da Peraga’’: in mostra con Dalì

Dal 26 Giugno al 3 Luglio 2016 con l’estimatore d’arte e critico Josè Van Roy Dalì (figlio di Salvador Dalì) e il famoso attore-registra Ricky Tognazzi al Castello Dei Peraga di Vigonza-Padova

Un progetto di forte contenuto artistico comunicativo che vuole ricreare grazie all’arte la suggestività del luogo attraverso un’esposizione che si interfacci nel tessuto naturale della città carico di storia, e che valorizzi le caratteristiche del sito, dominato dall’atmosfera della location del Castello Dei Da Peraga e del bellissimo Parco circostante creando così continuità, dialogo tra Artisti provenienti da tutto il mondo e il pubblico con lo scopo di promuovere e sperimentare realtà culturali differenti. L’esposizione offrirà una grande opportunità a quanti – artisti emergenti, maestri affermati, e studenti delle accademie – sapranno proporsi per poter esporre il proprio lavoro nelle sale della location vigontina.

Tutte le discipline artistiche saranno al centro di questo evento che si presenta come appuntamento di sicuro interesse per qualità della proposta, numerosità degli espositori e dei fruitori. Un’occasione anche per riflettere sugli scenari del futuro dell’arte promuovendo il tema multidisciplinare, attraverso un programma di eventi collaterali, festival e convegni diffusi nella cittadina e rivolti ad un pubblico eterogeneo. Nondimeno l’Expo ha un ruolo assai importante nel contribuire a valorizzare nuove tendenze, a legittimare artisti emergenti e nell’avallo risolutivo di artisti di riconosciuta qualità Per la maggior parte degli artisti italiani e stranieri, essere rappresentati da un appassionato e cultore d’arte di siffatta fama come Josè Van Roy Dalì  significa un grande titolo di merito e una tra le più importanti occasioni per accedere a una vetrina di indiscussa notorietà con l’importante attore Ricky Tognazzi.

Pittura, scultura, grafica, musica, fotografia unite dunque per creare un evento d’arte totale, un connubio di colori, forme e movimento dove le diverse forme dell’arte si incontrano, si confondono e si mescolano tra loro, ottenendo una nuova creazione più ampia e coinvolgente. Un processo artistico dunque, in continua evoluzione e trasformazione, che subisce le influenze delle mode, dei luoghi e dei costumi nelle epoche che si susseguono.

In questa esposizione si incontrano in un unico contesto diversi percorsi artistici e diverse interpretazioni della forma dell’arte: dalla più antica lavorazione della ceramica, alla più recente fotografia, e ancora, la pittura, la scultura, l’incisione e la grafica, e la più moderna videoinstallazione. Un omaggio all’arte sublime che da all’uomo le sensazioni più remote e muta incessantemente il suo percorso. Che sia la logica o la casualità a guidare tutto questo non è importante saperlo, ma una volta immersi nel turbine non resta che lasciarsi andare e seguire il rito di ascoltare, osservare, cogliere l’essenza di ogni gesto ed espressione, di ogni colore e immagine.

Espongono gli Artisti Aida Abdullaeva – Ambra Loreti – Andrea Zamengo – Anna Zulla Ciardello – Annamaria Gagliardi – Anna Paola Gorozpe – Antonio Cellinese – Arianna Cox – Claus Larsen – Dannie Praed – Dario Mazzoli – David Maiernik – Deva NicolettaTortone – Diego Martinez Roca – Domenico Ciciriello – Edith Maurer – Emanuela Corbellini – Fabrizio Saracino – Fausto Ciotti, Francesca Barnabei – Geraldo Lafratta – Giulia Odorizzi – Giuseppe Labate – Gighi Giganti – Grazia Allera Barbi – Graziano Peretti – Ileana Della Matera – Kalin Luy Ken – Lara Sarzola Pandora – Licia Filon – Loredana Bendini – Luigi Crobu – Maela Silvestrin – Margherita Colombini – Marina Del Giudice – Maria Chiara Gatti – Marina Bertagnin – Marijus Balcius – Marzia Fanecco – Mauro Cesarini – Mimmo Scuderi –  Mirella Zulla – Nani Marcucci Pinoli – Nicola Pica – Nilde – Nina, Gonzales – Patrizia Lanzafame – Paolo Remondini – Renzo Poppi – Rita Vitaloni – Rosie Longhi De Bouard – Sara Dorigo – Serena Baldaccini – Siro Polazzetto – Valcarlo Drensi – Vincent Messelier

Notizie

Inaugurazione il 26 Giugno alle ore 18.30 Castello Dei da Peraga Vigonza  – Via Arrigoni, 1

Considerevole il momento della consegna degli Attestati di Merito e dei Trofei ad Honorem agli Artisti che saranno assegnati da QueenArtStudio Gallery agli Artisti e non meno importante l’assegnazione del Trofeo di riconoscimento alla Carriera da parte della nostra Galleria per Ricky Tognazzi e a Josè Van Roy Dalì che presenta inoltre la sua la riproduzione del “Cristo di San Giovanni della Croce di Salvator Dalì ” suo padre.

L’artista di Vigonza Licia Filon invece esporrà lo stendardo di attake proprietà della Parrocchia di Vigonza con la riproduzione pittorica eseguita a mano del Beato Bonaventura da Peraga.

Expo Internazionale di Arti Visive ‘’ Premio Bonaventura Da Peraga’’ in mostra con Dalì  gode del Patrocinio dell’Assessore alla Cultura  e del Comune di Vigonza e della Provincia di Padova. L’Expo sarà inserita nel contesto ‘’Estate in Villa’’ 2016 organizzata dall’amministrazione che prevede l’organizzazione di eventi collaterali nei giorni di esposizione e concorre a far parte di reteventi della Provincia di Padova, richiama ogni anno notevole affluenza di pubblico e concorre a far parte di Reteventi della provincia di Padova.

Finissage 3 Luglio in concomitanza con il concerto ‘’ Contrasti di Not(t)E’’’ e alle ore 21.00 sotto la Barchessa del Castello dell’orchestra ‘’Brenta’’ di Cadoneghe e Vigonza

La Cena di Gala presso il Ristorante Marchioro a Vigonza successiva all’inaugurazione è il momento conclusivo e socializzante tra invitati, Artisti e diverse realtà legate al mondo dell’Arte e della Cultura, dello Spettacolo e non solo.

Sfileranno inoltre i capi di Alta Moda interamente Made in Italy, con le bellissime creazioni di Cheidy Milano e un divertente momento di Cabaret con Cesare Mortella della Nuova Compagnia Della Luna.

Allieteranno la serata il violino di Giulia Odorizzi Middle Art e il bravissimo Tenore Enrich

Presenti i fotografi AQMR Comunication e la serata sarà ripresa per il programma tv Riflettori sull’Arte con JoiTV con dotto da Maria Grazia Todaro Art Director Presidente di QueenArtStudio e curatrice dell’evento e gli Operatori di Mediaset.

Presenti alla Cena Di Gala anche Josè Van Roy Dalì e Ricky Tognazzi

Orari di apertura: 11-14/16/19 – chiuso il Lunedì

Aperture straordinarie in concomitanza con gli eventi collaterali fino alle 23.00

Info:Maria Grazia Todaro Presidente e Direttore Artistico di QueenArtStudio di Padova www.queenartstudio.it E-Mail:queenartstudiopadova@gmail.com – Cell. 3346447738

http://www.padovaoggi.it/eventi/expo-bonaventura-peraga-vigonza-26-giugno-3-luglio-2016.html

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner